03 MAG 2019

Camera di Commercio di Trapani

AD MEMORIAM FRANCESCO BRASCHI

==>   Il video   <==

Le parole di amici e colleghi

Aula Consiliare della Camera di Commercio

Un convegno, un appuntamento musicale ed una mostra. Sono stati i tre appuntamenti in programma per la manifestazione “AD MEMORIAM FRANCESCO BRASCHI - una vita d'impegno per la città di Trapani", indetta per iniziativa dell'Associazione "Amici di Maria Vision" e con il patrocinio del Comune di Trapani e della Camera di Commercio di Trapani, per ricordare una figura storica nel panorama artistico e musicale di Trapani.

La manifestazione convegnistica e musicale ha reso il giusto omaggio ad un uomo che nell'arco della sua vita ha dato un contributo sostanziale alla città di Trapani.

Francesco Braschi è stato consigliere comunale ed assessore a Trapani, direttore del centro studi “Benedetto Croce” e fondatore del Kiwanis Club e dirigente provinciale e regionale del Partito Liberale, ma soprattutto è stato il protagonista, dal 1986 fino alla data della sua scomparsa, come presidente, consigliere delegato e direttore artistico, del Luglio Musicale Trapanese.

Video Tele Sud Ad Memoriam PLI  Video