AGOSTO 2007

DUE CORISTI IN ECUADOR

Nel mese di agosto 2007 Sabina e Giovanni, del coro Jesus Christ, hanno condiviso, con altri sei compagni, una esperienza di volontariato in Ecuador.   Il gruppo, costituito da giovani di Trapani e Marsala, era guidato da Don Enzo Amato.
Don Enzo, già Padre missionario in Ecuador, è promotore di numerose iniziative umanitarie promosse con l’attiva collaborazione dell’associazione Amici del Terzo Mondo.

La visita alla provincia di Esmeralda, la più povera del Paese, è stata fonte di inestimabile arricchimento interiore e motivo di riflessione sulla vera ricchezza di valori spesso trascurati.

I festeggiamenti per l’anniversario del Collegio Paolo VI, scuola che Don Enzo fondò esattamente 15 anni fa a Limones - minuscola Comunità ai confini del mondo - sono stati momenti di grande gioia e commozione.

In tale occasione ci piace ricordare l’esibizione del coro dei bambini della Comunità, diretti da Sabina. I brani del musical su Madre Teresa, “La matita” e “Si può guarire”, tradotti in lingua spagnola e mirabilmente proposti in terra sud-americana, hanno riscosso un grande successo.