Nov/Dic 2017

 

Le intenzioni ricevute sui temi sviluppati nella trasmissione Catena d'Amore presso gli studi di Maria Vision a Trapani

 

 

L'Adorazione Eucaristica


Paola R.
Adorare l'Eucarestia... è un tema molto complesso. Si potrebbero dire tante cose: celebrare la presenza e la forza dello Spirito del Signore, ringraziare Dio per aver mandato Gesù, scorgere la bellezza di Dio, fermarsi a contemplarla meravigliati. Io la vivo nel mio piccolo prendendomi cura della mia mamma che è tanto ammalata. In lei scorgo la sofferenza che Gesù ha patito per noi ma sono sicura che Dio è con lei. Le sta' preparando la strada per accoglierla nelle sue braccia. Volevo chiedervi di pregare per la mia mamma che ne ha tanto bisogno. Grazie.

Girma P.
Molto interessante e stimolante l'argomento che state trattando stasera e su cui ci sarebbe da scrivere interi trattati: l'Adorazione Eucaristica. Vi voglio trasmettere le mie impressioni quando sono davanti a Lui...
Adorazione!!! Sono qui davanti a Te Signore e una grande pace mi pervade. Le mie inquietudini e le mie preoccupazioni si placano, il mio cuore ritrova la calma e la serenità che stava cercando , i miei occhi guardano con gioia Te nascosto in quella piccola Ostia.
Che bello sapere che anche Tu mi stai guardando e stai ascoltando le mie preghiere e le mie pene. Grazie Signore per questa Tua presenza umile, nascosta, ma aperta a tutti, a chiunque si avvicini a Te con cuore sincero. Grazie per il Tuo conforto e per l'amore immenso che continui a dare.
Alla Tua presenza voglio pregare, Signore, per la Tua Chiesa, per i nostri sacerdoti, per la mia famiglia, per le persone che ti offendono e non vengono mai a pregarti. Stasera voglio mettere davanti a Te soprattutto due persone che, forse, tra poco si troveranno alla Tua presenza. Ti prego per nonna Anna e per Luigi. Allevia Signore le loro sofferenze e consola le loro famiglie.
 


Francesco G.
Ho 17 anni. Vorrei pregare per la mia famiglia e per tutte le famiglie che si trovano in difficoltà. Prego anche per i malati e per la pace nel mondo. Chiedo al Signore di farsi vedere.

Donatella M.
Cari amici di Maria Vision oggi voglio condividere con voi una grande giorno, infatti festeggio una ricorrenza speciale: i miei 35 anni di matrimonio.
In questo che appare solo un numero è racchiusa una storia e tanta vita fatta, per me e mio marito, di amore e pazienza, rispetto e fedeltà, stima e condivisione. Il Signore ci è stato vicino nei momenti di gioia e di sofferenza e ci ha arricchito della presenza di due figli amatissimi e cresciuti con equilibrio e autonomia pronti ad affrontare la vita.
Oggi nel dialogo con il mio Signore porterò tutto questo e una grande gioia e lo ringrazierò perché Lui è il Dio della vita di ciascuno di noi e anche della nostra Storia! Grazie Signore mio!

Sabina B.
Quando vengo ad adorare Te Signore so che quella chiesa non ha pareti… Tu fai volare la preghiera e raggiunge i posti più impossibili, i cuori più chiusi… e l’impossibile diventa possibile!

 

Marcello B.
L’Adorazione Eucaristica Perpetua dona l’opportunità di partecipare momenti di preghiera  quando sentiamo la necessità del conforto di un dialogo con Gesù.
Si ha così la possibilità di ringraziare il Signore per tutto cio’ che ci dà nella nostra vita: la casa, il cibo, la salute...
Bisogna pregare per i familiari che sono un po' lontani da Lui e chiedere il Suo aiuto per combattere le brutalità che ci assillano giornalmente.
Io credo fortemente che con l’Adorazione si possa guarire da tante malattie siano esse fisiche che spirituali.
Auguro a tutti la gioia della preghiera di fronte al Santissimo!



La condivisione


Katia P.

Condivisione. Spesso pensiamo di condividere beni materiali dimenticando il più delle volte di condividere periodi di solitudine, gioie e dolori, affetto e speranze. Spero che il periodo di Avvento, ormai alle porte, ci faccia riflettere su questo tipo di condivisione.

Don Felice

Sono contento di ascoltarvi nelle trasmissioni di Maria Vision. Condividete la vostra esperienza di Fede con tutte le persone vicine e lontane. Sappiate che i vostri sacerdoti vi sono sempre vicini e vi accompagnano con la loro preghiera. Voi siete le punte avanzate dell'annnuzio del Regno di Dio. Sempre avanti!... e che il Signore vi benedica e la Vergine vi accompagni e protegga. Condividere è vantaggioso: più che benefattori si è beneficati... Posso condividere un dono, un momento del mio tempo, un momento di gioia o di sofferenza. Posso dare qualcosa, ma quello che ricevo è molto di più. Penso sia guardare l'altro come un fratello. Anzi, al dono della mia fraternità, l'altro mi risponde con il dono della presenza stessa di Dio.

Giovanna R.

La condivisione racchiude molti aspetti. Condividere significa amare, senza aspettarsi niente in cambio. Condividere significa donare un abbraccio, un sorriso per sollevare o alleviare il momento triste o doloroso di un amico. Condividere è stare in silenzio vicino all'altro e parlare con uno sguardo dolce e con il cuore. La condivisione è una grande ricchezza che dona Gesù e Maria. Dona gioia, pace, amore, allegria e soprattutto crescita spirituale. La mia preghiera è questa: “Gesù e Maria fate crescere sempre di più dentro di me il dono della condivisione”. Vorrei affidare alla nostra bellissima Madonnina di Loreto tutte le persone che mi chiedono preghiere.

 


Silvia L.

Vorrei parlare del tema della condivisione nella preghiera. “Dove due o tre persone sono riunite nel mio nome, lì mi trovo io...” dice il Signore. La preghiera insieme ai propri cari, insieme ai propri amici, è meravigliosa. Io stessa ho fatto più volte esperienza, sia con la mia famiglia che con i miei amici, della preghiera comunitaria, della preghiera che unisce, che arricchisce. Riunirsi la sera per pregare insieme è una gioia immensa!
Chiedo preghiere per la mia famiglia: che il Signore la preservi sempre da ogni male e la custodisca nel suo Amore. Prego per tutte le famiglie che vivono un momento di difficoltà e per la conversione di tutte le persone che conosco.
Stasera mentre pregavo, aprendo una pagina a caso della Sacra Bibbia ho letto: "Rallegratevi con quelli che sono nella gioia e piangete con quelli che sono nel pianto…": cos'è questa se non CONDIVISIONE? La condivisione secondo Gesù... Lui che ci stupisce sempre con le sue parole semplici, ma nello stesso tempo uniche e meravigliose!

Paola R.

Volevo condividere con voi la mia esperienza cristiana. Il Signore si è servito di mio figlio allora un bambino di sette anni che frequentava il suo primo anno di catechismo, per aprirmi gli occhi e farmi capire che dovevo stargli vicino nel suo cammino di vita cristiana e non accompagnarlo in chiesa come un pacco. Con questo messaggio spero che altri genitori non facciano lo stesso mio errore. Noi adulti dobbiamo essere di esempio a tutti i bambini che frequentano le nostre parrocchie. Un forte abbraccio a tutti i sacerdoti Rosminiani: che la Madonna li protegga sempre. Essi sono per noi un grande sostegno e dono che il Signore ci ha fatto.  Evviva Gesù!

Marcello B.

Desideravo farvi conoscere la mia riflessione sul tema della condivisone. Un tema che mi suggerisce l’intenzione di preghiera "che il Signore possa toccare il cuore di coloro che sono lontani nello spirito e che non coltivano momenti di partecipazione con i bisognosi di comprensione. Possano essi accogliere chi ha problemi nell’affrontare le singole difficoltà di ogni giorno". Quindi condivisione, condivisione con tutti quelli che sono chiusi nella loro solitudine e disperazione e che, pur essendo molto vicini a noi, non vediamo né sentiamo...

Antonella B.

La Condivisione! Una parola che a mio parere è uno dei presupposti dell'Amore e non solo!
In quest'epoca dove Dio è spesso sostituito con "io”, (io... l'esigente, io... la migliore, io... tutto), è difficile rompere questo iceberg comportamentale. Ciò nonostante, vivo momenti di grande condivisione in famiglia, con amici e gruppi dei quali faccio parte. Non è impossibile: basta avere la fiducia, l'apertura e il sentimento sincero verso chi ci sta attorno… e vivremmo una vita più completa.



La bellezza


Girma P.

Grazie Maria Vision di dare voce alla bellezza in questa realtà piena di brutture che a volte ci fanno vergognare di appartenere al genere umano. Mi piace pensare ad una bellezza un po' particolare quella del viso stanco di chi con amore e onestamente svolge il proprio lavoro donandosi agli altri senza riserve, cercando di superare gli ostacoli per dare risposte. Per questo chiedo preghiere in loro favore affinché il Signore li accompagni con la sua benevolenza.

Annalisa B.

La bellezza è accoglienza. Con essa ogni nostro egoismo viene meno e, aprendoci all'altro, poniamo in primo piano non più noi stessi, ma la persona che accogliamo e ci arricchiamo in termini di generosità, altruismo e benevolenza.
Il Papa parla dell'importanza del dialogo e dell'ascolto... E’ così che accogli veramente l'altro: ascoltandolo. Quando vai a trovare un ammalato, non parlare tu per primo, ma ascolta cosa ha da dirti… Da parte tua basta anche solo una carezza, un sorriso...

Giovanna R.

Sono molto contenta del dono che la Madonnina ha fatto alla nostra città di diffondere il messaggio evangelico con tante bellissime e costruttive trasmissioni da Trapani. Chiedo preghiere per tutti gli ammalati, sia nel corpo che nello spirito. Affido la mia famiglia, il Santo Padre, i sacerdoti e tutto lo staff di Maria Vision sotto il manto protettivo della Madonna.

Antonella B.

Come scritto da S. Agostino, la bellezza non va solo vista ma soprattutto guardata, ascoltata, sentita...  Bellezza per me infatti è cogliere una leggera brezza come se fosse il soffio di Dio che ci libera dai pensieri negativi donandoci serenità...
E' il cinguettio degli uccelli che già all'alba si affrettano per cercare cibo...
E' portare a spasso il mio cane...
E' incontrare vecchie conoscenze per parlare dei tempi passati.
La bellezza è non dimenticare che la vita ci è stata donata per viverla in pieno, con amore e rispetto, per tutto il Creato.