ARCHIVIO > 01 DICEMBRE 2018

Al Museo Pepoli di Trapani
SFILATA "AMORE PER SEMPRE"
 

==>   Il video   <==

 

 

Lo spettacolo "Amore per sempre" nasce da un atto di amore. Quello di Suor Maria Goretti al canale televisivo Maria Vision e al coro Jesus Christ.
Un giorno infatti dona a loro quattro abiti da sposa. Datati, usati, ma quattro bellissimi abiti da sposa che ci hanno fatto riflettere e ci hanno condotto, con la fantasia, sulle vite di coloro che li hanno indossati, le loro storie, le loro sofferenze, le loro gioie.
Da qui nasce l'idea: raccontare l'amore, attraverso le vite vissute, le speranze raccolte, i fallimenti superati. Il coraggio del "sì per sempre": nella buona e nella cattiva sorte.
Un abito da sposa è il punto di partenza: promesse e aspettative.
Lo spettacolo racconta snodandosi in più momenti. Un defilè di abiti dagli anni '50 ai nostri giorni, indossati dalle donne che lo hanno vestito per la prima volta, dalle loro figlie o dalle loro nipoti.
Una generazione che continua e si ripropone con le stesse speranze di sempre sull'amore e sul matrimonio.
I riflessi di un amore raccontato vibra attraverso le note di canti, di danza, di fotografie che immortalano momenti e opere d'arte e che ne evidenziano l'essenza.
Nella meravigliosa cornice del Museo Pepoli di Trapani, un viaggio che ci porta all'unica considerazione possibile ed eterna: è l'amore che salva, è l'amore che può cambiare il mondo.
"Non facciamoci togliere questa speranza" (cit. Papa Francesco).
L'iniziativa ha scopo di beneficenza per sostenere il canale televisivo Maria Vision.
[FB - Francesco Ruggirello]