ARCHIVIO > 21 OTTOBRE 2016

ROMA - GIUBILEO DELLE CORALI

 

Giunte a Roma oltre 10.000 persone provenienti da tutto il mondo che dal 21 al 23 ottobre hanno partecipato al Giubileo delle Corali celebrato a Città del Vaticano.
Il Coro Jesus Christ ha presenziato riuscendo perfino a cantare con il Coro della Diocesi di Roma e ha partecipato a tutte le attività del Giubileo.
L’evento si è aperto con un convegno formativo in aula Paolo VI sul tema: “Cantare la Misericordia”. Gli interventi dei relatori sono stati inframezzati da canti e da testimonianze.
Tutti i partecipanti, formando un unico grande coro, hanno eseguito un emozionante concerto dedicato alla Divina Misericordia e a San Giovanni Paolo II.
 


Sul palco Mons. Marco Frisina ha diretto l’orchestra Fidelis et Amati, il Coro della Diocesi di Roma e alcune rappresentanze di corali Diocesane e Parrocchiali, per un totale di 400 coristi che hanno guidato il canto delle migliaia di partecipanti.
La manifestazione si è conclusa con il pellegrinaggio alla Porta Santa e la Santa Messa nella Basilica di San Pietro, presieduta da Mons. Rino Fisichella.   Prima della partenza per tornare alle loro Comunità Diocesane e Parrocchiali, i presenti hanno ricevuto la benedizione del Santo Padre partecipando alla preghiera dell’Angelus in piazza San Pietro.