ARCHIVIO > 25 SETT 2008

CONCERTO PADRE PIO: LE PAROLE DI DIO

AL TEATRO "SOLLIMA" DI MARSALA

Il musical “Un fremito d’ali”, splendidamente diretto da un’intensa sabina Braschi,
ha raccontato il percorso spirituale di Padre Pio di Pietrelcina

Combattere la povertà è difficile ma combattere l’indifferenza lo è altrettanto, se non forse di più.
In questi giorni la sezione marsalese del Kiwanis ha tentato di fare entrambe le cose, ma soprattutto ha voluto scuotere le coscienze con un concerto di beneficenza dedicato ad in importante progetto di crescita e formazione per i bambini della Costa D’Avorio.
Splendidamente diretti da un’intensa Sabina Braschi, i giovani della Corale Jesus Christ di Trapani hanno raccontato il percorso spirituale di Padre Pio da Pietrelcina, attraverso i canti tratti dal musical “Un fremito d’ali”, interamente dedicato alla vita e alle opere del Santo, di cui nella stessa settimana, il 23 settembre, ricorreva il 40° anniversario della morte.
L’opera di Padre Pio, quale totale servizio a Dio, ben si sposa con lo spirito di servizio che anima il lavoro del Kiwanis che ha dedicato un imponente progetto all’Africa: la costruzione di 9 scuole nella parte sud-occidentale della Costa D’Avorio.
A sostegno del progetto, la sezione marsalese del Kiwanis ha invitato Sabina Braschi e la corale Jesus Christ ad esibirsi, per la prima volta, a Marsala.